Per me ? stata la prima volta e devo dire che mi ha affascinato.
Ben organizzato, con consegna di librettino con penna bic e lista dei produttori per gli appunti di degustazione e un bel bicchiere dalle dimensioni generose.
Grande disponibilit? di (quasi) tutti i produttori, anche se risulta difficile parlare con tutti ed assaggiare tutti i vini messi a disposizione.
Note positive:
ho avuto un?ottima impressione di un produttore sloveno (Batič), che tra l?altro ? stato anche premiato http://www.lucianopignataro.it/articolo.php?pl=3085
Produce vini usando procedimenti naturali utilizzando il meno possibile sostanze chimiche.
Aveva anche un bianco fatto senza aggiunta di A. Solforosa.
Abbiamo parlato molto (se la cava bene con l?italiano) e probabilmente a fine luglio passo a visitare la sua azienda al ritorno dalle mie vacanze in Croazia/Slovenia.
Ottima impressione anche da Giobatta Vio, che ho gi? avuto modo di conoscere in altre manifestazioni. Persona squisita e il suo Pigato ? sempre piacevole.
Nota negativa:
un mio relatore del corso AIS mi ha consigliato di assaggiare un vino francese, per ben tre volte sono passato allo stand ma non c?era nessuno alla mescita.
Sar? un caso ma secondo me non ? bello e non sta bene.
C?erano i secchielli del ghiaccio per raffreddare i vini e purtroppo tenere le temperature giuste non ? sempre stato possibile.
In conclusione un bravo agli organizzatori.
Carlo

(Cat)