Cena a casa di VINSANTO

Qui si scrive delle sensazioni dei nostri assaggi, delle cene e delle visite alle cantine.

Cena a casa di VINSANTO

Messaggioda AdriLinda il ven feb 26, 2010 11:57 pm

Succede oggi ..
tramite il S.S.R.B.F.( Servizio Segreto Rex Bibendi Forum :lol: :lol: ) abbiamo ricevuto il menu...
Buon appetito !
Allegati
Cena a Casa ZAINI.jpg
Cena a Casa ZAINI.jpg (104.43 KiB) Osservato 260 volte
La regola delle 12 P :
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!
AdriLinda
Piece

Re: Cena a casa di VINSANTO

Messaggioda andytally il sab feb 27, 2010 12:47 am

AdriLinda ha scritto:Succede oggi ..
tramite il S.S.R.B.F.( Servizio Segreto Rex Bibendi Forum :lol: :lol: ) abbiamo ricevuto il menu...
Buon appetito !

Eh via! Un assaggino ed un goccetto di rosso...... :D :D
“....gli italiani ormai preferiscono lo spumante e il prosecco al cugino francese, lo Champagne.” Luca Zaia
http://www.asca.it/news-FORUM_SPUMANTI_ ... -ORA-.html
andytally
Barrique

Messaggioda leo il dom feb 28, 2010 10:53 pm

ragazzi è stata favolosa......come sempre ....quando cucina Vinsanto! eravamo 15 tra docenti, degustatori, sommelier e aspiranti sommelier, ma soprattutto amici, avevamo un sacco di grandi vini e ....non abbiamo indovinato un abbinamento!!!! i piatti erano fantastici, ma i vini per un motivo o per un'altro non rendevano al massimo con i piatti, il riso alla beccaccia era divino, così come il capriolo......il cinghiale non sembrava neanche cinghiale tanto era delicato...che dire GRANDE VINSANTO.....e ora si deve rifare una cena per provare altri abbinamenti!!!!!
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005
L'unico Santo che prego ? San ........Giovese!!
leo
Jeroboam

Messaggioda vinsanto il dom feb 28, 2010 10:55 pm

Devo dire che, scherzi a parte.............. la cena era stata impostata come occasione didattica per verificare sul campo gli abbinamenti che sulla carta apparivano piuttosto scontati.

Invece ci siamo accorti che nell'enogastronomia di scontato non c'è proprio niente.

Primo...........la selvaggina la non si acquista dal macellaio ma la dobbiamo cacciare, quindi non è sempre uguale.

Secondo........i grandi vini che ti aspetti possono deluderti mentre escono degli outsider ai quali non avresti dato una cicca che ti regalano qualcosa di inaspettato.

Terzo...........cosa c'è di meglio di una bella Golden Strong Ale sul cinghiale che ti manda in estasi.

Morale della favola..............i nostri corsisti di terzo livello, ai quali abbiamo avuto il compito di fare da tutors, hanno studiato con grande impegno e sono usciti da questa serata notevolmente arricchiti anche se un po' appesantiti!!!!!!!!!!!!!!
Ognuno è ?..... quel che mangia......e beve.
vinsanto
Nabuchodonosor

Messaggioda Darkside_63 il dom feb 28, 2010 11:24 pm

leo ha scritto:ragazzi è stata favolosa......come sempre ....quando cucina Vinsanto! ...

In effetti avendo potuto assaggiare di persona la cucina di Paolo ... non posso che dare ragione :-)
Remember a day before today, a day when you were young (R.Wright, Remember a day dall'album A Saucerful of Secrets)

Boh. Tra tutti e due fanno una di quelle coppie...Batman e Robin... 8) 8) :smt003 (Cat)
Darkside_63
Vasca

Messaggioda andytally il dom feb 28, 2010 11:56 pm

Darkside_63 ha scritto:
leo ha scritto:ragazzi è stata favolosa......come sempre ....quando cucina Vinsanto! ...

In effetti avendo potuto assaggiare di persona la cucina di Paolo ... non posso che dare ragione :-)

Straquoto!!!! :smt007 :smt007 :smt007
Ed aggiungo i saluti di Baccoalberto :D :D
“....gli italiani ormai preferiscono lo spumante e il prosecco al cugino francese, lo Champagne.” Luca Zaia
http://www.asca.it/news-FORUM_SPUMANTI_ ... -ORA-.html
andytally
Barrique

Messaggioda vinsanto il lun mar 01, 2010 4:59 pm

Darkside_63 ha scritto:

Ciao Maurizio, grazie dei complimenti. Non credo di meritare tanto........è solo un divertimento.
Abbiamo stappato l'ultima bottiglia del Monvigliero del 2001e l'abbiamo messa sul capriolo. Se ricordi, ti dissi di una bottiglia bevuta prima di Natale che era veramente notevole, abbondantemente sopra i 90 punti. Questa invece era sempre buona ma forse con qualche punto di meno. Sembrava meno persistente.
Comunque se ne dovesse ricapitare un cartone lo riprenderei volentieri.
vinsanto
Nabuchodonosor

Messaggioda vinsanto il lun mar 01, 2010 5:01 pm

andytally ha scritto:
Darkside_63 ha scritto:

Straquoto!!!! :smt007 :smt007 :smt007
Ed aggiungo i saluti di Baccoalberto :D :D

Amici, forse siete troppo generosi nei confronti di un dilettante...............contraccambio i saluti :smt006 :smt006 :smt006
vinsanto
Nabuchodonosor

Messaggioda Darkside_63 il lun mar 01, 2010 7:22 pm

vinsanto ha scritto:
Darkside_63 ha scritto:

Ciao Maurizio, grazie dei complimenti. Non credo di meritare tanto........è solo un divertimento.
Abbiamo stappato l'ultima bottiglia del Monvigliero del 2001e l'abbiamo messa sul capriolo. Se ricordi, ti dissi di una bottiglia bevuta prima di Natale che era veramente notevole, abbondantemente sopra i 90 punti. Questa invece era sempre buona ma forse con qualche punto di meno. Sembrava meno persistente.
Comunque se ne dovesse ricapitare un cartone lo riprenderei volentieri.

Se dovesse ricapitare un assaggio di cinghiale :smt007 magari qualche bottiglia ci scappa ... :smt003 parliamone ...
Remember a day before today, a day when you were young (R.Wright, Remember a day dall'album A Saucerful of Secrets)

Boh. Tra tutti e due fanno una di quelle coppie...Batman e Robin... 8) 8) :smt003 (Cat)
Darkside_63
Vasca

Messaggioda vinsanto il mar mar 02, 2010 7:44 pm

[/quote]
Se dovesse ricapitare un assaggio di cinghiale :smt007 magari qualche bottiglia ci scappa ... :smt003 parliamone ...[/quote]

Il cinghiale è disponibile e abbondante, basta creare l'occasione :smt030 :smt030 :smt030
vinsanto
Nabuchodonosor

Messaggioda Darkside_63 il mar mar 02, 2010 8:07 pm

vinsanto ha scritto:

Se dovesse ricapitare un assaggio di cinghiale :smt007 magari qualche bottiglia ci scappa ... :smt003 parliamone ...[/quote]

Il cinghiale è disponibile e abbondante, basta creare l'occasione :smt030 :smt030 :smt030[/quote]

Bene, ne parlavo ieri sera con il Barone che dovremmo combinare qualcosa quindi quale migliore occasione? Fissiamo un paio di date e luoghi possibili. Per esempio fine Aprile?

Darkside_63
Vasca

Messaggioda Le Baron il mer mar 03, 2010 9:29 am

Darkside_63 ha scritto:
vinsanto ha scritto:

Se dovesse ricapitare un assaggio di cinghiale :smt007 magari qualche bottiglia ci scappa ... :smt003 parliamone ...

Il cinghiale è disponibile e abbondante, basta creare l'occasione :smt030 :smt030 :smt030[/quote]

Bene, ne parlavo ieri sera con il Barone che dovremmo combinare qualcosa quindi quale migliore occasione? Fissiamo un paio di date e luoghi possibili. Per esempio fine Aprile?[/quote]

Io sono già in zona...;-)
...but he had already gathered that the lady was an American lady, and American ladies, he knew, are often ignorant of the fundamental facts of life. (P.G.Wodehouse)
Le Baron
Vasca

Messaggioda federico il ven mar 05, 2010 7:38 pm

Da poco iscritto, leggendo i vostri commenti credo di aver trovato dei veri Epicurei.
Che c'è di meglio di una grande pietanza accompagnata da un buon bianco o rosso che sia vino?
Noto che la maggior parte di voi sono residenti dal Lazio in sù e questo è un bene perche possiamo scendere anche da queste parti (Lazio) se qualcuno si fà sentire.
Nel Lazio si producono ottimi vini ma pochissimo conosciuti, forse perché Roma si beve e si mangia tutto e quindi le cose buone restano confinate assieme alle cose cattive nelle mura della città Eterna, peccato.
Con questi miei interventi vorrei provare a farvi conoscere quello che di buono abbiamo, siamo stati troppo penalizzati dalla città Eterna è ora che se ne parli.
f.
federico
Tappo

Messaggioda AdriLinda il ven mar 05, 2010 9:50 pm

federico ha scritto:Da poco iscritto, leggendo i vostri commenti credo di aver trovato dei veri Epicurei.
Che c'è di meglio di una grande pietanza accompagnata da un buon bianco o rosso che sia vino?
Noto che la maggior parte di voi sono residenti dal Lazio in sù e questo è un bene perche possiamo scendere anche da queste parti (Lazio) se qualcuno si fà sentire.
Nel Lazio si producono ottimi vini ma pochissimo conosciuti, forse perché Roma si beve e si mangia tutto e quindi le cose buone restano confinate assieme alle cose cattive nelle mura della città Eterna, peccato.
Con questi miei interventi vorrei provare a farvi conoscere quello che di buono abbiamo, siamo stati troppo penalizzati dalla città Eterna è ora che se ne parli.
f.

Federico ,non lamentarti.....
volevo segnalarti alcuni RBForumisti di ROMA, [.....e non ho messo i LAZIALI]
Spronali TU a pubblicare qualcosa sul vostro territorio!!
giama
maumac
Bianca
Bejaflor
brifazio
birrachiara
Alessandro
jeraba
martelun
mapi
Keaton66
Malvasia
ecc. ecc.

La regola delle 12 P :
Prima Pensa Poi Parla Perchè Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanate!
AdriLinda
Piece

Torna a Degustazioni