2 Luglio Giornata del Sommelier

Qui si scrive delle sensazioni dei nostri assaggi, delle cene e delle visite alle cantine.

2 Luglio Giornata del Sommelier

Messaggioda Gusto77 il gio giu 26, 2008 10:14 am

Il 2 Luglio si svolger? al Cavalieri Hilton di Roma la giornata del Sommelier che chiuder? gli appuntamenti annuali di degustazioni.
Il programma ? bello, le degustazioni numerose anche se i vini in degustazione sono ancora tenuti nascosti.
Qualcuno di voi ci verr?? Io andr? penso dall'apertura, anche se sono impaurito dal fatto che ci sar? l'entrata libera e ogni socio ais pu? portare amici parenti clienti, la mia paura ? che lo trasformino in un after hour .....
cmq per tutti quelli interessati ? tutto specificato in www.bibenda.it

La cosa carina ? la degustazione di birre formaggi sigari olii etc etc....
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si modifica
Gusto77
Magnum

Messaggioda Bianca il gio giu 26, 2008 10:22 am

Salvo imprevisti non previsti ... sar? l? a partire dalle 18:30 (mezz'ora pi? mezz'ora meno :? )
"La vie c'est bizarre... si tu y penses ça te déchire le cœur... mais si tu la traverses en zigzaguant c'est plutôt comique..."
Bianca
Jeroboam

Messaggioda Gusto77 il gio giu 26, 2008 10:26 am

Sei corsista? o hai gi? finito? e se sei corsista d che corso fai parte? e se hai finito quando hai finito? e se vieni metti una rosa rossa cos? ti riconosco? e se non metti la rosa rossa ? perch? non vuioi che ti riconosca.... o perch? non hai le rose rosse? o magari perch? hai paaura che ti puncichi? e se............ e basta!!!!!!!

troppe domande? :-D

saluti.
Gusto77
Magnum

Messaggioda burde73 il gio giu 26, 2008 10:47 am

a me questa giornata del sommelier sta DA SEMPRE sulle balle...
che senso ha chiamarla "Giornata del Sommelier" se poi l'ingresso ? riservato a soci AIS Lazio o Abbonati Bibenda???

Ah si. ? vero, stavolta "Non occorre prenotazione – Ingresso E 10 – I Soci AIS Lazio, AISO e Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti – Bicchieri Riedel a disposizione in sala."

MA resta il punto che io la chiamerei "Giornata del Sommelier Laziale" o "Giornata dell'Abbonato Bibenda"...
burde73
Damigiana

Messaggioda Bianca il gio giu 26, 2008 10:49 am

S?, sono corsista. Sto seguendo, con scarsissimi risultati, il 39? corso. :D
Vuoi la rosa rossa? E rosa rossa sia! Immagine

Ma io come ti riconosco? Non vorrei essere costretta a dar confidenze a tutti gli sconosciuti che incrocio. 8) :lol:
"La vie c'est bizarre... si tu y penses ça te déchire le cœur... mais si tu la traverses en zigzaguant c'est plutôt comique..."
Bianca
Jeroboam

Messaggioda ceedub il gio giu 26, 2008 11:13 am

burde73 ha scritto:a me questa giornata del sommelier sta DA SEMPRE sulle balle...
che senso ha chiamarla "Giornata del Sommelier" se poi l'ingresso ? riservato a soci AIS Lazio o Abbonati Bibenda???

Ah si. ? vero, stavolta "Non occorre prenotazione ? Ingresso E 10 ? I Soci AIS Lazio, AISO e Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti ? Bicchieri Riedel a disposizione in sala."

MA resta il punto che io la chiamerei "Giornata del Sommelier Laziale" o "Giornata dell'Abbonato Bibenda"...

Laziale ci sarai! attenzione a certe parole quando c'? di mezzo il cuore giallorosso :D :D

Comunque hai ragione sul concetto ma questo ? semplicemente uno dei tanti escamotage di FMR e soci per ammucchiare un altro p? di euri....anzi, dallo scorso anno hanno diminuito il prezzo d'ingresso, prima si pagavano cifre molto pi? consistenti...suppongo sia forse calata anche la qualit? dei vini. In ogni caso, pur riconoscendo all'AIS della mia citt? una grande capacit? organizzativa di eventi, devo dire che si respira sempre pi? un'aria "patinata" e lontana dallo spirito dell'appassionato di vino. Almeno questa ? la mia impresione....
Drinkin' wine as we laugh at the time that is passin' incredibly slow...
ceedub
Jeroboam

Messaggioda _giorgio_ il gio giu 26, 2008 1:19 pm

burde73 ha scritto:a me questa giornata del sommelier sta DA SEMPRE sulle balle...

Ah si. ? vero, stavolta "Non occorre prenotazione ? Ingresso E 10 ? I Soci AIS Lazio, AISO e Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti ? Bicchieri Riedel a disposizione in sala."

Laziale.... a chi? :x

:wink:
Anche la Guida Galattica per gli Autostoppisti nomina l'alcol. [...] Dice che quando si beve un Gotto Esplosivo Pangalattico si ha l'impressione che il cervello venga spappolato da una fetta di limone legata intorno a un grosso mattone d'oro.
_giorgio_
Magnum

Messaggioda _giorgio_ il gio giu 26, 2008 1:28 pm

ceedub ha scritto:

Laziale ci sarai! attenzione a certe parole quando c'? di mezzo il cuore giallorosso :D :D

Comunque hai ragione sul concetto ma questo ? semplicemente uno dei tanti escamotage di FMR e soci per ammucchiare un altro p? di euri....anzi, dallo scorso anno hanno diminuito il prezzo d'ingresso, prima si pagavano cifre molto pi? consistenti...suppongo sia forse calata anche la qualit? dei vini. In ogni caso, pur riconoscendo all'AIS della mia citt? una grande capacit? organizzativa di eventi, devo dire che si respira sempre pi? un'aria "patinata" e lontana dallo spirito dell'appassionato di vino. Almeno questa ? la mia impresione....

Concordo con l'aria patinata... per? devo dire che al di fuori degli "avvenimenti" di costume ai limiti dello sconfinamento in format alla miss italia, esistono gran bei cicli di approfondimento "degustazione del 15", "corso sul nebbiolo" giusto per citarne due.

L'anno scorso ci sono stato e sono sicuro di tornarci anche quest'anno... ? sopratutto un occasione per incontrare vecchi compagni di corso e socializzare con altri colleghi/appassionati.

Si potrebbe organizzare un punto di incontro con i frequentatori del forum.

g
Anche la Guida Galattica per gli Autostoppisti nomina l'alcol. [...] Dice che quando si beve un Gotto Esplosivo Pangalattico si ha l'impressione che il cervello venga spappolato da una fetta di limone legata intorno a un grosso mattone d'oro.
_giorgio_
Magnum

Messaggioda Gusto77 il gio giu 26, 2008 1:40 pm

Bianca ha scritto:S?, sono corsista. Sto seguendo, con scarsissimi risultati, il 39? corso. :D

Ma io come ti riconosco? Non vorrei essere costretta a dar confidenze a tutti gli sconosciuti che incrocio. 8) :lol:

Quando la vedr?.... la toccher?..... la rosa intendo :-D
no apparte gli scherzi io sto frequentaando il 40? oggi ci sono le domande finali della prima sessione ...

cmq io penso di essere l? verso le 18 mi riconoscerai perch? sar? quello che fa la scarpetta con il formaggio dentro ad un bicchiere riedel in degustazione, o forse meglio entri e ti metti a strillare GUSTOOOOOOOOOOOOOOOO :-)

non so come riconoscermi ma in ogni caso se ti colleghi qui prima di mercoled? o mercoled? stesso ti far? sapere almeno ci incontriamo , sarebbe la prima volta che conosco qualcuno in forum, a parte mia moglie :-) :-) .... cmq pu? essere che ti mando un MP
Gusto77
Magnum

Messaggioda ceedub il gio giu 26, 2008 4:44 pm

_giorgio_ ha scritto:
ceedub ha scritto:

Concordo con l'aria patinata... per? devo dire che al di fuori degli "avvenimenti" di costume ai limiti dello sconfinamento in format alla miss italia, esistono gran bei cicli di approfondimento "degustazione del 15", "corso sul nebbiolo" giusto per citarne due.

L'anno scorso ci sono stato e sono sicuro di tornarci anche quest'anno... ? sopratutto un occasione per incontrare vecchi compagni di corso e socializzare con altri colleghi/appassionati.

Si potrebbe organizzare un punto di incontro con i frequentatori del forum.

g

Vero, gli approfondimenti spesso meritano, anch'io ho frequentato la penultima edizione della degustazione del 15, quella sul rapporto vitigno/territorio, di grande interesse....magari ci siamo pure visti!
Drinkin' wine as we laugh at the time that is passin' incredibly slow...
ceedub
Jeroboam

Messaggioda _giorgio_ il gio giu 26, 2008 6:53 pm

ceedub ha scritto:Vero, gli approfondimenti spesso meritano, anch'io ho frequentato la penultima edizione della degustazione del 15, quella sul rapporto vitigno/territorio, di grande interesse....magari ci siamo pure visti!

Hmm... io quest'anno solo il corso di Castagno, tra le altre cose manco assiduamente per motivi di lavoro.
Durante il corso ero frequentatore pi? assiduo... ora un pochino meno.

Ci sar? occasione di incontrarci al prossimo ciclo interessante :)

g
_giorgio_
Magnum

Messaggioda AdriLinda il gio giu 26, 2008 9:30 pm

Bianca ha scritto:S?, sono corsista. Sto seguendo, con scarsissimi risultati, il 39? corso. :D

ImmaginePiccolo suggerimento....

....stampate la foto della "spilla del RBF", cos? vi riconoscerete subito

Immagine

http://www.rexbibendi.com/album/albums/ ... la2_cr.jpg
Bevo quando ne ho l'occasione e a volte anche quando non c'è!
Don Chisciotte l
AdriLinda
Piece

Messaggioda Gusto77 il gio giu 26, 2008 9:50 pm

adrilinda ha scritto:

Immagine

il solito aziendalista ? adri??????? :-) :-) cmq sarebbe un idea..... o se no potrei mettermi ad urlare o farmi riconoscere saltando sul tavolo dei sigari...o tirando i riedel in aria alla russa alla fine di ogni degustazione che ne pensi adri?????
Gusto77
Magnum

Messaggioda mctaveck_dmt il ven giu 27, 2008 10:36 am

Gusto77 ha scritto:no apparte gli scherzi io sto frequentaando il 40?
(...)
non so come riconoscermi
(...)
sarebbe la prima volta che conosco qualcuno in forum, a parte mia moglie

Gusto77, ti chiedo il permesso di mettere in firma una qualsiasi di queste tue frasi. Posso ??

E in bocca al lupo per la kermesse !! :wink:
Ciao
DMT
:smt035
?Nei forum i pareri del prossimo, favorevoli o no, si debbono accettare.? (Andytally).
mctaveck_dmt
Barrique

Messaggioda Bianca il ven giu 27, 2008 11:14 am

adrilinda ha scritto:

Immagine

Ottima idea! :D
Spilla davvero carina, tra l'altro ... si adatter?, secondo voi, ad un fresco e delizioso abitino color arancio? Non vorrei mi si rovinasse il look ... :roll:
:lol:
Bianca
Jeroboam

Prossimo

Torna a Degustazioni